Ambiente urbano

L’albero è un organismo vivente e come tale si modifica nella forma e nelle funzioni vitali, dalla nascita fino alla sua morte.
Nelle città, l’albero vive in ambienti difficili, addirittura ostili e ricchi di insidie, potendo quindi sviluppare malattie e danneggiamenti. Questi eventi possono rendere instabile la sua struttura e ciò può provocare il cedimento dell’albero o di una sua parte; tutto questo può danneggiare anche seriamente cose o persone.
Gli strumenti che si hanno a disposizione per prevenire ed evitare quanto più possibile il verificarsi di queste situazioni, sono diversi; innanzitutto la corretta gestione della pianta, che parte dalla potatura (sia quella di forma che quella di rimonda del secco), passando dal consolidamento della pianta, senza tralasciare la valutazione generale delle condizioni della pianta. Quest’ultimo, diventa quindi essenziale per una tranquilla convivenza con questi organismi meravigliosi.
I servizi appena descritti, sono solo alcuni di quelli che come azienda offriamo per poter gestire nel modo migliore gli alberi.